Facendo seguito alle numerose richieste di chiarimenti dopo le ultime comunicazioni che hanno ingenerato confusione e perplessità tra report di spesa e report PDTA, si ribadisce che:
– Trimestralmente (entro il 10 aprile per il periodo gennaio febbraio e marzo; entro il 10 luglio per il periodo aprile, maggio e giugno; entro il 10 ottobre per il periodo luglio, agosto e settembre; entro il 10 gennaio per il periodo ottobre, novembre e dicembre) va consegnato il report PDTA (malattie respiratorie, ipertensione e diabete mellito).
Dal corrente mese di ottobre 2015 (report di gennaio) i disguidi di cui si è a conoscenza riguardo alla scheda PDTA del diabete sono superati, dunque i report trimestrali, che fino ad oggi erano inviati per le sole malattie respiratorie e ipertensione arteriosa, dovranno nuovamente comprendere le tre patologie.
Si sottolinea ancora una volta che la reportistica dei PDTA riguarda dati anonimi aggregati non legati ad esiti (LAP) ed é una semplice estrazione di report dell’attività dei MMG per quanto riguarda le patologie indicate.