Raffaele Sellitto nuovo Presidente Regionale Confcooperative Sanità

Raffaele Sellitto nuovo Presidente Regionale di Confcooperative Sanità.
In un periodo storico di grande sofferenza della Medicina, del Territorio ed Ospedaliera, gravata da crescenti impegni burocratici ed amministrativi, da un sempre più elevato bisogno di salute della popolazione, dagli scarsi riconoscimenti, in termini di soddisfazione professionale ed economica, da parte di un Sistema sempre più complesso, incoerente e distaccato, il Presidente Sellitto, personalità eclettica ed infaticabile, è l’uomo giusto e capace di riportare su corretti binari il mondo della Sanità regionale.

In sala Vasari presso Chiesa di Santa Anna dei Lombardi la Confcooperative Sanità della Campania ha celebrato ieri, 13 maggio 2022, la propria Assemblea elettiva. Hanno partecipato ai lavori l’On. Alaia e l’On. Picarone che recepiscono le istanze della cooperazione socio sanitaria che si occupa di assistenza a tutti i livelli.

Il presidente nazionale di Confcooperative Sanità Giuseppe Milanese ha illustrato il metodo dell’accreditamento per riscrivere, come da indicazioni normative, l’assistenza sanitaria e socio sanitaria in Campania. Milanese condivide anche la centralità del metodo cooperativo, non solo per la medicina generale ma per le cure territoriali.

Raffaele Sellitto è il nuovo presidente di Confcooperative Sanità Campania. Impegnato nella #cooperazione #medica per la quale già accoglie la responsabilità del Co-coordinamento dell’Alleanza delle Cooperative tra Medici, Sellitto è Presidente della cooperativa Medincò di Salerno.

Subentra a Rosanna Giordano cui sono andati i ringraziamenti per il lavoro svolto alla guida della Federazione regionale che rappresenta 600 soci, 400 occupati ed un fatturato di 16 milioni di euro.

Sellitto guiderà nel prossimo quadriennio Confcooperative Sanità. Con lui lavorerà una squadra di Consiglieri e di Consigliere per affrontare le nuove sfide delle cure e dell’assistenza socio-sanitaria e sanitaria in Campania non piu separabili da sinergie pubblico private e accreditamento delle strutture.

Buon lavoro al neo presidente e al nuovo consiglio regionale! Confcooperative Campania

https://m.facebook.com/confcooperativesanita/#

Lascia un commento