Corsi Formazione a Distanza (FAD) gratuiti per i soci della Cooperativa Medincò
La Cooperativa fornisce gratuitamente una serie di corsi ECM, di tipo multimediale, da svolgersi su piattaforma E-Learning del provider DIAPO Eventi & Congressi (id 1057).
Istruzioni per lo svolgimento:
Acceda alla piattaforma E-Learning all’indirizzo www.diapoeventi.it/fad
Nel campo Username e Password, inserisca in entrambi il suo indirizzo email comunicato alla cooperativa. Sarà possibile modificarli dopo l’accesso, così come inserire i dati anagrafici necessari per l’accreditamento ECM.
Completato l’accesso, alla pagina I MIEI CORSI, vedrà tutti i corsi a lei dedicati.
Cliccare sul titolo di un corso per accedere ai suoi contenuti.
Effettuato l’accesso ad un corso, si aprirà la scheda MATERIALI che presenta l’insieme dei moduli didattici che compongono il corso.
Per accedere al singolo modulo bisogna cliccare sul titolo. Si aprirà, per ogni modulo di tipo “slide”, una finestra come quella mostrata nell’immagine a fianco, contenenti le slide, il commento audio/video, i pulsanti per la navigazione e quello per regolare/disattivare l’audio
Uscendo dal modulo didattico, se questo è stato visionato per intero (o per numero di slide minimo previsto), accanto al titolo comparirà un segno di spunta verde. Altrimenti, il segno di spunta sarà arancione ad indicare che bisognerà completare la visione.
I moduli di tipo “slide” sono propedeutici all’accesso alla scheda qualità percepita e al questionario di valutazione delle conoscenze acquisite. Finché i moduli non saranno completi (tutte spunte verdi), non sarà possibile ultimare il corso.
Solo dopo aver compilato la scheda qualità percepita si potrà accedere al questionario di valutazione delle conoscenze acquisite. Per svolgerlo sarà necessario rispondere a tutte le domande previste
In caso di Questionario finale NON SUPERATO lo si potrà ripetere per un massimo di 5 volte
Superando il test, sarà possibile rivedere le risposte per evidenziare gli eventuali errori
Completato il corso, sarà possibile accedere all’area ATTESTATI per scaricare il proprio certificato provvisorio.